18 Mag 2008 - 06:59   
cielobuio.org  
 

Adesivi e brochures illustrati

DarkSky in Europe



Consult English Section:
"Dark Sky in Europe"
Download the guidelines paper "European Effort to prevent Light Pollution"
based on the Lombardy Law number 17 of year 2000

13777-CieloBuio


November 2000 - Minor Planet Circulars (13777) Cielobuio = 1998 UV6 Discovered 1998 Oct. 20 by M. Cavagna and A. Testa at Sormano.
Motivazione: "...Cielobuio ha giocato un ruolo fondamentale di supporto all''approvazione della legge regionale della Lombardia contro l''inquinamento luminoso, una delle più avanzate del mondo..."
CieloBuio's Asteroid Kids

Convegno: Mettere in Luce: Imola 10 Marzo 2006

Inviato da: Adminbabababa di Giovedì, 16 Febbraio 2006 - 12:36 Versione Stampabile Vers. stampa  Invia ad un amico Segnala l'articolo
Attività

CieloBuio organizza una conferenza sui temi dell'illuminazione
Venerdi 10 marzo 2006
Palazzo Serstanti - Salone del Circolo
Piazza Matteotti, 8 - Imola
con la collaborazione di ILLUMINARE luce e reti tecnologiche.

Mettere in luce
per un'illuminazione efficiente e sostenibile
nella valorizzazione ambientale

Scaricare il DEPLIANT informativo



Il tema della luce, del risparmio energetico e del rispetto ambientale è di notevole attualità, vista anche la recente Legge Regionale n.19/2003 su inquinamento luminoso e risparmio energetico.
Criteri di bassa efficienza portano a sprechi energetici e costi di realizzazione e manutenzione ingiustificati. Inoltre, la luce emessa verso il cielo dagli attuali impianti non consente più la visione notturna della volta stellare.
La ricerca scientifica, la progettazione e la realizzazione di impianti di Illuminazione Pubblica adeguati portano a numerosi vantaggi, fra i quali risparmi nei costi di realizzazione e gestione, riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento luminoso, miglioramento della sicurezza e della vivibilità delle città, possibilità di accedere ai finanziamenti.
L’incontro è rivolto a Sindaci, tecnici ed mministratori di Enti e di Public Utilities, onsulenti, progettisti, installatori e vuole essere un’occasione di aggiornamento e confronto per promuovere lo sviluppo economico sostenibile di città e territori.
Cielo Buio ed il raggruppamento di Professionisti Illuminare si pongono come possibili interlocutori per la diffusione di questi valori, capaci di creare valore e consenso.



Per partecipare, scaricare la SCHEDA DI ISCRIZIONE ed inviarla:
via Fax allo 0542/26945;
via e-mail all'indirizzo gr.illuminare@libero.it


CON IL PATROCINIO DI:
Assemblea legislativa
Regione Emilia-Romagna
Circondario Imolese
Comune di Imola
Comune di Faenza
Ordine Architetti Bologna
Ordine Ingegneri Bologna
Ordine Ingegneri Ravenna
Collegio Periti Bologna
Collegio Periti Ravenna
AITE associazione imolese tecnici edili
Gruppo Astrofili Lacchini di Faenza



Questo sito web è stato realizzato utilizzando PostNuke, un CMS scritto in PHP, è Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

I nostri contenuti sono disponibili anche tramite feed RSS, a questo indirizzo RSS